vendere l'auto al meglio

Come vendere l’auto al meglio

Se segui la nostra rubrica sai che i nostri articoli sono volti a darti sempre consigli utili , sul mondo dell’auto. Ci siamo occupati nelle scorse settimane di come evitare le truffe online, dei documenti dell’auto e vi abbiamo dato dei consigli su come risparmiare sul passaggio di proprietà. Oggi ci occupiamo di come vendere al meglio la tua auto.

Sei circondato da una miriade si siti di annunci. Tutti più o meno validi, quindi il primo pensiero quando si decide di vendere la propria auto è di inserire un annuncio. Bene, ma per vendere la tua auto al meglio, non basta inserire un annuncio e scattare qualche foto dell’auto come capita. Anche nella realizzazione dell’annuncio ci sono delle regole fondamentali che permettono di ricevere molte più visualizzazioni e quindi vendere ad un prezzo più alto la tua auto!

  1. Scatta delle belle foto.

  2. Descrivi accuratamente il veicolo

  3. Inserisci un prezzo di vendita adeguato

Andiamo ad analizzare punto per punto.

Le foto della tua auto devono essere veramente fatte bene. Può sembrare una banalità, ma prima di fotografare la tua auto LAVALA. Se l’auto è impolverata o peggio sporca di fango di certo non attirerà molti potenziali acquirenti! Un altro aspetto fondamentale da tenere presente quando si fotografa un’auto è lo sfondo: deve essere possibilmente neutro, senza troppi elementi che possano distrarre lo sguardo. Anche la posizione del sole è importante. Se fotografi la tua auto a mezzogiorno il sole sarà perpendicolare e quindi anche la foto risulterà priva (o quasi) di ombre che possano disturbare l’immagine. E’ importante realizzare varie foto. Un consiglio è fotograare almeno i 4 angoli (3/4 anteriore destra, 3/4 anteriore sinistra, e così via).

La descrizione della tua auto deve essere molto accurata. Non bisogna esagerare con le lodi, o usare termini da imbonitore. Basta essere precisi ed elencare correttamente gli accessori, i pregi, l’accuratezza avuta nella manutenzione, ma anche riportare con dovizia di particolari eventuali difetti del veicolo. Questo ti metterà in una luce migliore nei confronti del potenziale acquirente della tua auto, che sarà quindi ben disposto nei tuoi confronti.

Il prezzo di vendita è un punto molto importante. Oggi con internet chi cerca un’auto usata valuta centinaia di offerte del medesimo modello di auto semplicemente cliccando sui vari siti di annunci. Puntare a vendere la propria auto ad un prezzo più alto di quello di mercato, (pensando casomai di abbassarlo in fase di trattativa) è un metodo controproducente. Perché si corre il rischio di non venire contattati affatto.

Valuta e Vendi ti offre un sistema totalmente gratuito  per valutare la tua auto, direttamente online. Basta inserire i dati del veicolo in questo modulo. Il valore che otterrai si riferisce alla vendita a concessionari o rivenditori. Se lo desideri puoi richiedere anche la vendita diretta della tua auto. Un sistema semplice e totalmente gratuito che ti permette di vendere subito l’auto e con la garanzia di avere come interlocutore un professionista certificato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se sei un commerciante o un rivenditore di auto usate, prova gratis per un mese il servizio Valuta e Vendi e ricevi GRATIS PER 30 GIORNI le richieste di vendita di auto dai privati. Potrai decidere al termine della prova se desideri sottoscrivere una formula di abbonamento per continuare ad usufruire del servizio.

Per iscriverti gratis per 30 giorni compila il modulo in questa pagina.

Valuta la tua auto in pochi secondi grazie al nostro sistema di valutazione automatica. Basta inserire la marca ed il modello, l’anno di immatricolazione e i km. Il sistema ti darà subito la valutazione automatica e senza registrazione. La valutazione si riferisce al valore medio pagato al ritiro da un professionista per auto in buone condizioni con una dotazione media di accessori.

Richiesta di vendita auto

Dopo aver ottenuto la valutazione automatica della tua auto, se decidi di venderla a professionisti selezionati, puoi inserire i tuoi contatti, la città di residenza e volendo anche alcune foto della tua auto. In questo modo il sistema invierà la tua richiesta ai concessionari e rivenditori convenzionati con Valuta e Vendi più vicini a te.

Per inviare la richiesta di vendita dell’auto, basta cliccare sul pulsante “Invia la richiesta” che apparirà al termine della valutazione.

La tua richiesta verrà inviata a concessionari e rivenditori specializzati nel commercio di auto usate, convenzionati. Ti contatteranno quindi in breve tempo per fissare un appuntamento per provare la tua auto e acquistarla subito. Riceveranno la tua richiesta i professionisti più vicini a te, selezionati dal sistema in base alla distanza e  alla preferenza di acquisto. In questo modo sarà comodo per te portare l’auto presso i rivenditori per concludere la vendita.

Il pagamento

Il pagamento secondo la normativa vigente, per cifre fino a 3000 € può avvenire anche in contanti, mentre per somme superiori, con assegno o bonifico bancario. Valutaevendi raccomanda di accettare come modalità di pagamento solamente assegno circolare o bonifico.

Passaggio di proprietà

Il trasferimento di proprietà sarà a carico del professionista e avverrà in giornata. Devi avere con te il titolo di proprietà del veicolo (CDP e Carta di circolazione) e di un documento di identità valido.

Vendi la tua auto velocemente e in sicurezza grazie al sistema Valuta e Vendi.

Torna su